Se si cerca una vacanza al mare per le famiglie, l’Abruzzo ed in particolare Giulianova, sono delle mete ideali. Giulianova oltre ad aver ottenuto anche quest’anno il riconoscimento della “Bandiera Blu” ha recentemente confermato anche l’onorificenza del titolo di “Bandiera Verde”, ovvero di località marina con caratteristiche adatte ai bambini.
Eccone alcune:
- acqua che non diventa subito alta
- spazio fra gli ombrelloni per giocare
- presenza di assistenti di spiaggia
- opportunità di divertimento per genitori con caratteristiche adatte ai bambini.
Il mare di Giulianova per i suoi bassi fondali sabbiosi è un’ottima soluzione per i piccoli che ancora non sanno nuotare perfettamente e possono divertirsi sulla riva. La sua spiaggia è nota anche come “spiaggia d’oro” per la sabbia fine con acque trasparenti.
Il sole talvolta può scottare ma rispettando delle semplici regole, può diventare un alleato per la salute dei più piccoli.
L’Hotel Cristallo ad esempio mette a disposizione un’area ombreggiata per ripararsi e riparare i bimbi nelle ore più calde, oltre ad una spiaggia attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini per sonnellini ristoratori.
Giulianova è a misura di famiglia e non ci si annoia mai, si potrà percorrere il lungomare attraverso la lunga pista ciclabile, fermarsi nei parchi giochi della città, godere di una vista mozzafiato dalla ruota panoramica di 35 metri in Piazza del Mare, mangiare fuori al Cristallo Mare o nei tanti locali sulla spiaggia e partecipare a serate animate con musica e divertimenti.
Per gli ospiti dell’Hotel Cristallo c’è poi sempre il mitico Miniclub, che è attivo dalle 9 alle 23.30, ed ogni giorno offre moltissime attività ludiche che renderanno le ore dei piccoli vacanzieri divertenti e creative.