Anche se la vita di tutti i giorni ci sommerge di impegni e cose da fare, avere un pensiero positivo aiuta a fronteggiare il quotidiano. Secondo noi non c’è migliore pensiero di quello dedicato alle vacanze estive. Già ci immaginiamo
su una spiaggia, sotto l’ombrellone a non fare assolutamente nulla. I bambini giocano tranquilli sulla spiaggia. Il caldo rilassa il corpo e rallenta il respiro. Un venticello sottile rinfresca piacevolmente l’aria.
Ok. Ma siamo ancora a marzo, quanto manca ad agosto, luglio o giugno? Per rendere questi mesi più vicini è meglio affrettarsi e prenotare la propria vacanza all’insegna del relax, soprattutto per non rischiare di rimanere intrappolati a boccheggiare in città.
Per aiutarti nella scelta, può essere utile stilare la lista delle cose che assolutamente non devono mancare:
- Mare
- Spiaggia dorata e sabbia finissima
- Fondale basso per far giocare i bambini in tranquillità
- Avere la possibilità di fare sport
- Visitare la città
- Andare in bici sul lungomare
- Visitare i paesi vicini
- E un’escursione in montagna, perché no?
- Non preoccuparsi di fare la spesa
- I piatti straordinari della cucina abruzzese
Noi un suggerimento ce l’avremmo, abbiamo in mente il nome della città che racchiude tutto questo: Giulianova! Sulla costa abruzzese, insignita della Bandiera Verde e di quella Blu da diversi anni, accogliete e ospitale, in cui architettura, arte e servizi si mescolano sapientemente, per offrire al visitatore un’esperienza davvero unica come turista e come viaggiatore. La posizione strategica, permette poi, di raggiungere in non più di un’ora le pendici del Parco del Gran Sasso e quello della Majella per prendere una boccata d’aria fresca e immergersi in un’altra tipologia di scenario.
Hotel Cristallo potrebbe essere il nome che leggi sull’ombrellone e la sdraio con i quali sta per avere inizio la tua vacanza.